Dalla nascita ad oggi, il settore di maggiore sviluppo e competitività dell’azienda sul territorio nazionale ed estero, è la costruzione e manutenzione di elettrodotti ad alta tensione (132, 220, 380 kV) aerei ed interrati per il trasporto di energia elettrica.

Le capacità tecniche progettuali e realizzative, le risorse umane, la dotazione di attrezzatura specialistica, sono ai massimi livelli del settore e la continuità di risultati, nel portare a termine commesse anche di grossi importi “chiavi in mano”, nella sempre piena soddisfazione della committenza, sono la dimostrazione della qualità del prodotto fornito e della velocità di esecuzione.

  • Linee trasmissione da 150/220kV e 400 kV

    Linee trasmissione da 150/220kV e 400 kV

    Una specifica preparazione e un know-how acquisito durante gli anni di esperienza , un costante sforzo nel miglioramento dei macchinari e nella formazione professionale del personale ha permesso alla C.T.E. di raggiungere un’alta professionalità e l’approvazione da parte di istituzioni pubbliche e società, sia in Italia e all’estero.

     Consapevoli dell’incremento del livello di importanza della qualità della pianificazione a livello nazionale e internazionale, la società utilizza standard in termini di sicurezza e  affidabilità indicati e garantiti dalle importanti certificazioni conseguite.

    Il personale che opera su impianti – con conduttori singoli o multipli – in media, alta e altissima tensione, garantisce un elevato livello di qualificazione professionale.

    Importanti investimenti in formazione specializzata, macchinari e attrezzature, rende la C.T.E. capace di operare su lavori di ogni natura  in ogni tipo di territorio, sia in ambiente montano, sia con tempi di operatività ridotti.

    Avendo in proprio un dipartimento ingegneristico, la società è in grado di effettuare il progetto dalle specifiche tecniche di progettazione e a salire con le fasi di costruzione in modo indipendente, in particolare possiamo provvedere tramite il servizio EPC (Engeneering, Procurement and Construction).

     OHTL 132-220 kV  (single) circa 1000km
    380 kV (bundle) circa 100km
     OPGW  cavi a fibre ottiche > 3000km
  • Cavi sotterranei ad alta tensione

     

    Cavidotti

    La C.T.E. è partner dei maggiori produttori di cablaggi per la trasmissione dell’energia elettrica (General Cable, NKT, Prismyan, Nexas…), al fine di proporre al proprio cliente il meglio della tecnologia in commercio.

    La C.T.E. esegue attività  e opere civili che comportano dalla stesura interrata di cavidotti in alta e altissima tensione.

     

This is Photoshop’s version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.
Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.
Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit.

logo-footer