Nel settore delle indagini geognostiche operiamo con tecniche tradizionali (aste e carotiere) e con tecnologia wire line (carotiere a fune), sia in Italia che all’estero. L’elevata versatilità ci consente di operare indifferentemente nell’ambito di sondaggi geotecnici, minerari, ambientali, a piccole e grandi profondità.

Eseguiamo prove in foro e campionamenti, installiamo strumenti per il monitoraggio geotecnico, idrogeologico e ambientale. La vasta gamma di attrezzature ci consente di eseguire fori inclinati anche oltre i 500 m. Operiamo in qualsiasi contesto: alta montagna con elicotteri, fiumi, laghi, mare con pontoni, gallerie, spazi ristretti; siamo specializzati in perforazioni in ambito ferroviario.

Nel campo delle opere speciali eseguiamo micropali con perforazione a rotopercussione ad aria o distruzione di nucleo fino a Ø 220 mm, drenaggi ed infilaggi ed inoltre realizziamo tiranti con relativa tesatura finale ad opera di centralina idraulica.

C.T.E. Costruzioni Tecno Elettriche è attiva nel settore dei consolidamenti: messa in sicurezza di argini fluviali e di pareti rocciose, consolidamento di pareti di montagna, consolidamenti di pareti e muri stradali, e molto altro ancora.
Ecco alcune immagini inerenti alla nostra attività.

(altro…)

Grazie al parco mezzi a disposizione della C.T.E. Costruzioni Tecno Elettriche, siamo in grado di eseguire indagini geologiche ed indagini geognostiche di ogni tipologia, a diverse alture e in differenti condizioni dei fondali.
Ecco alcuni esempi di indagine.

(altro…)

logo-footer