Le operazioni di trasporto dell’energia

Molte realtà industriali sono spesso situate in località remote che rendono difficile anche la corretta alimentazione energetica. Per far fronte a questa esigenza la C.T.E. Costruzioni Tecno Elettriche S.p.A. realizza impianti di trasporto per l’energia elettrica che consentono la conduzione di tensione in qualsiasi zona o ambiente produttivo. Molte industrie, inoltre, sono collocate in zone impervie, magari circondate da bacini d’acqua o addirittura dal mare, e per garantir loro il giusto apporto elettrico C.T.E. Costruzioni Tecno Elettriche S.p.A. progetta e concretizza opere marittime e fluviali.

Le linee di tensione

Operazioni di questo tipo sono assai complesse. Per questo motivo, l’azienda opera esclusivamente tramite elettricisti qualificati che hanno fatto della manovrazione dell’energia elettrica la propria attività quotidiana. Le nostre squadre sono specializzate nell’installazione di:

• linee di altissima tensione (AAT);

• linee di alta tensione (AT);

• linee di media tensione (MT);

• linee di bassa tensione (BT).

L’installazione di elettrodotti può essere sia aerea, sia interrata, a seconda delle esigenze specifiche e della conformazione geologica della zona. L’azienda, inoltre, procede alla realizzazioni di sottostazioni elettriche, cabine primarie e secondarie anche telecomandate, per effettuare la conversione tra le diverse tensioni elettriche.

Nonostante l’azienda si trovi in provincia di Alessandria estende la propria attività in tutta la nazione installando impianti elettrici industriali su tutto il territorio, spesso per conto di importanti imprese operanti in tutta la penisola italiana.

logo-footer