L’elevata versatilità della C.T.E., la dotazione di mezzi aerei e tecnologie all’avanguardia, uniti al notevole grado di specializzazione delle maestranze, ci consentono di lavorare in qualsiasi contesto ambientale.
Tutti i mezzi e le principali attrezzature sono dotati di documenti identificativi e seguono un programma di manutenzione periodico gestito dalla sede centrale per cui il personale in cantiere viene avvertito ogni qualvolta un mezzo necessita di manutenzione, che avverrà per mano di meccanici specializzati che si recheranno sul posto con carri officina attrezzati per qualunque intervento.
I certificati di conformità, i libretti di uso e manutenzione delle macchine nonché i certificati di collaudo e/o verifica periodica sono catalogati e conservati presso la sede centrale.
Nel campo della geognostica e delle opere speciali disponiamo di strumenti di monitoraggio geotecnico, idrogeologico e ambientale, di sonde elicotterabili, sonde elettriche e sonde a motore a scoppio, autocarrate e cingolate, zattere per fiumi e laghi …
Nel settore delle linee elettriche disponiamo di attrezzature all’avanguardia di tipo idrauliche quali argani, freni idraulici, presse, falconi, autocestelli, autocarri con gru, autogrù fino a 60 mt, ecc…
Sin dagli anni ottanta siamo dotati di strumenti e personale tecnico qualificato e specializzato per la progettazione, usufruendo anche di studi professionali esterni qualificati, e di strumentazione elettronica all’avanguardia (Stazioni Totali e altri strumenti ottici, strumenti elettronici di misura, Software grafici e di calcolo, Plotter, ecc.).
Il nostro ufficio tecnico è in grado di redigere progetti per la fornitura “Chiavi in Mano” degli impianti.
Dinamicità ed elasticità, unite a una politica di investimento costante nell’acquisto di nuove attrezzature e nell’aggiornamento tecnologico, hanno portato la C.T.E. a garantire un prodotto finale sempre all’altezza delle esigenze del Cliente.